Da mobile potrai scaricare LIBRI DI VINI:
L’app mobile Libri di Vini consente di scegliere tre diverse experience per poter interagire a pieno con gli oggetti della biblioteca ed immergersi completamente nell’ex cantina sperimentale.
Bottiglie parlanti
L’utente, attraverso il suo dispositivo, inquadra il Qr Code presente sulle bottiglie per ottenere una serie di informazioni in modo virtuale. All’interno delle etichette può trovare la scheda del vino, un virtual tour della cantina produttrice, il vigneto di produzione, un excursus sulla produzione del vino, alcuni commenti di un enologo esperto e infine la geolocalizzazione del vigneto.
Audiolibri
L’utente, avvicinando il proprio dispositivo o il tablet in dotazione ad una delle etichette indicanti le postazioni, può accedere ad una serie di libri e selezionarne uno per poterlo ascoltare. La libreria disponibile è vasta e si può scegliere qualsiasi titolo proseguendo o saltando anche i capitoli.
Didascalie virtuali
Attraverso l’inquadramento del QrCode degli elementi presenti in biblioteca, l’utente può accedere ad una serie di contenuti multimediali. Questi riporteranno curiosità, dettagli storici, nonché spiegazioni tecniche applicative sull’utilizzo dell’oggetto e/o strumento inquadrato.
In biblioteca potrai trovare LIBRI DI VINI in versione multimediale sui totem, tablet e desk:
Sorsi di Versi
All’interno della sezione, l’utente scopre 12 romanzi legati al mondo del vino di cui troverà varie informazioni come l’autore, la trama, il contesto, i personaggi e le recensioni accreditate. Il tutto accompagnato da illustrazioni caratteristiche.
PROVA QUESTA ESPERIENZA PRESSO LA NOSTRA BIBLIOTECA
Bianco e Nero
All’interno della sezione sono presenti 6 modalità di interazione: “Il vino una lunga storia”, in cui l’utente conosce il vino attraverso le varie epoche; “Appunti di viticoltura”, in cui riceve informazioni sulle varie fasi del vino; “I vini del territorio”, in cui conosce una selezione dei vini più pregiati del luogo; “Gli studiosi del vino”, in cui scopre le varie figure del mondo del vino; “Bere Consapevole”, in cui trova linee guida sull’uso corretto dell’alcool; “Giocare con il vino”, in cui anche i più piccoli possono cimentarsi in attività di gioco.
PROVA QUESTA ESPERIENZA PRESSO LA NOSTRA BIBLIOTECA
Didascalie virtuali
In questa sezione si trova l’attività di gamification pura. Attraverso una storia suddivisa in vari capitoli che riguardano le varie fasi del vino (impianto, potatura, concimazione, avversità e raccolta), l’utente dovrà completare un gioco seguendo le istruzioni e, alla fine, accumulare punti in modo da ottenere una classifica finale.
PROVA QUESTA ESPERIENZA PRESSO LA NOSTRA BIBLIOTECA